Tutti i diritti sono riservati - Remer s.r.l.

Home

REMER s.r.l.

Via Fienilone 44

48015 Cervia (RA)

P. Iva 02524690399 - Rea: RA209637

Home Attività Autorizzazioni Contatti

Attività



 




L’intero processo di recupero avviene nell’assoluto rispetto dell’ambiente, grazie a moderni macchinari ecologici.

Tali macchinari, costituiti da sistemi di macinazione e di separazione densimetrica, lavorano a secco secondo un ciclo produttivo “chiuso”.

Non vengono quindi utilizzate le limitate e preziose risorse ambientali (come ad esempio l’acqua) e non si producono effetti dannosi per l’ambiente, ovvero:


Ogni lotto di materiale in entrata ed in uscita dallo stabilimento viene sottoposto ad un controllo radiometrico, al fine di garantire l’assenza di anomalie radioattive.



Processo di recupero Eco Compatibile

I materiali metallici non ferrosi, ovvero rame granulato e/o alluminio granulato che vengono recuperati dai cavi elettrici di scarto, cessano di essere considerati rifiuti e acquisiscono lo status di “materie prime” quando risultano conformi al Regolamento U.E. 333/11 (per l’ alluminio) e al Regolamento U.E. 715/13 (per il rame).


Tali Regolamenti Europei, definiscono i requisiti che devono possedere tali materiali per cessare di essere considerati “rifiuti”.

Alcuni di questi requisiti sono :  


Ogni singolo lotto di materia prima è corredato dalla relativa Certificazione di Conformità per garantire la corrispondenza ai requisiti richiesti.


Una volta certificata, la materia prima può essere direttamente utilizzata nei processi di fusione, raffinazione, rifusione o produzione di altre leghe di metalli.



Materie Prime

Rottami di cavo elettrico

Trattamento

Certificazione

Vendita


REMER SRL è specializzata nel recupero delle materie prime presenti nei cavi elettrici di scarto provenienti da:


Si utilizzano moderne macchine automatiche che permettono di ottenere le diverse frazioni di materiali che compongono il rottame di cavo elettrico, ovvero:


Il processo consiste nella triturazione e nella separazione dei diversi materiali che compongono il rottame sulla base della loro densità.

Il prodotto finale ottenuto è costituito da “materie prime” sotto forma di granulato.


Riciclo dei cavi elettrici di scarto

Il materiale plastico ottenuto dal processo di trattamento dei cavi elettrici di scarto è costituito da un mix eterogeneo di granuli di pvc, di gomma e di materie plastiche in generale.

Dopo successivi trattamenti, la plastica granulata può essere utilizzata in qualsiasi tipo di processo produttivo come lo stampaggio o l’estrusione ed in svariati ambiti di applicazione.




Materie Plastiche